63
  02/12/2020            15:00
Al via il primo Festival del Paesaggio

Al via il primo Festival del Paesaggio


Al via la prima edizione del Festival del Paesaggio, mercoledì 2 dicembre 2020 all'interno di Flormart City Forum di Padova.


Al via la prima edizione del Festival del Paesaggio, mercoledì 2 dicembre 2020 all’interno di Flormart City Forum di Padova.
Un evento organizzato con il coinvolgimento e la collaborazione di Matteo Mascia, coordinatore del Progetto Etica e Politiche ambientali della Fondazione Lanza, e di Benedetta Castiglioni, responsabile del corso di laurea magistrale Scienze per il paesaggio dell’Università di Padova.

Si sviluppa in tre tappe principali:
dalle 15 alle 17 il workshop: Il paesaggio come opportunità
Attraverso modalità interattive l’incontro promuove un confronto tra i partecipanti per raccogliere indicazioni, riflessioni e proposte sul paesaggio come elemento generativo di opportunità sociali, economiche, ambientali, culturali da indirizzare ai rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali, del mondo economico e delle professioni, delle agenzie culturali ed educative del territorio.

alle 17.30, la mostra fotografica: Paesaggi urbani (in formato digitale)
La mostra è il risultato della PhotoBike promossa dal Tavolo Ambiente e Urbanistica di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Le foto raccontano spazi e luoghi da rigenerare e in via di rigenerazione in alcune zone della città di Padova.

alle 18, reading di parole e musica: 20 anni della convenzione europea del paesaggio
Andrea Pennacchi, attore e drammaturgo, legge la Convenzione europea del paesaggio e riflette sui suoi contenuti innovativi nell’ottica di uno sviluppo sostenibile fondato su un rapporto equilibrato tra i bisogni sociali, l’attività economica e l’ambiente.

Share
Flormart City Forum di Padova Via Niccolò Tommaseo,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Per altre informazioni e contatti: https://www.issase.it/ Iscrizione al link: https://digital.flormart.it/ (con un numero massimo di 50 iscritti). Info e registrazioni sul sito.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,231 sec