Lo sport senza barriere: inclusione, solidarietà, passione
20 Ottobre 2025Moderatore dell’evento: Marino Bartoletti (giornalista)
Special guests: DINO BAGGIO, FILIPPO POZZATO, LUCA GAETANI.
Verranno inoltre presentati i campus organizzati dal Distretto Rotary 2060 a favore dell’inclusione delle persone portatrici di disabilità, ospitate ed incoraggiate a svolgere attività sportive con l’assistenza dei volontari messi a disposizione dai Rotary Club.
I fondi raccolti durante l’evento andranno a sostegno proprio di questi progetti ricorrenti, chiamati HappyCamp. Al termine, si svolgerà un’asta di cimeli gentilmente offerti dagli atleti protagonisti.
Interverranno numerosi amministratori dei comuni dell’Alta padovana, dirigenti sanitari, di club rotariani, dell’associazionismo nonchè rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno voluto dare il proprio appoggio all’iniziativa benefica.
Il Rotary International, fondato nel 1905, è la più antica organizzazione di servizio al mondo. Conta oggi ca. 1.200.000 soci, suddivisi in più di 46.000 club sparsi in tutti i continenti. I soci dei Rotary club sono professionisti di ogni settore, caratterizzati da una forte propensione personale al servizio volontario alla comunità, locale e non.
L’evento del 20 ottobre si inquadra fra le numerose iniziative promosse sul territorio in ambito sociale, culturale, solidaristico dal Rotary Club Cittadella Alta Padovana, giunto ormai all’ottavo anno di vita associativa.
Quota di partecipazione € 27: comprende l’apericena ed un contributo per le attività legate alla disabilità nello sport.
Prenotazioni: segretario.cittadella.ap@rotary2060.org
Rotary Club Alta Padovana