
Il respiro di Giotto con Maurizio Camardi e Francesco Ganassin
29 Maggio 2025A chiudere la decima edizione della rassegna “Il Suono e la Parola”, giovedì 29 maggio, un’altra prima assoluta. L’Oratorio di San Giorgio – parte del sito seriale di affreschi proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO – ospita (ore 21:00) un concerto unico, che apre le celebrazioni del Giugno Antoniano.
Un’occasione per ascoltare Il Respiro di Giotto, il nuovo visionario progetto dell’inedito duo composto da Maurizio Camardi e Francesco Ganassin, strumentisti e compositori attivi da anni in un territorio a cavallo tra i generi e da sempre in dialogo con altre forme espressive.
Il suono degli strumenti a fiato, le caratteristiche acustiche della sala e la risposta emotiva e sonora del pubblico si fondono in un’esperienza espressiva che si compie su più livelli. Per l’occasione verrà presentato in prima assoluta il CD Il Respiro di Giotto registrato nell’aprile 2024 all’interno della Cappella di Scrovegni e pubblicato da Caligola Records.
Le arti figurative ritornano sia nel titolo che nell’oggetto di questo “concept album”, un disco che ripercorre la magia del luogo dove la musica ha preso vita e che è racchiuso in un bellissimo booklet che custodisce anche un testo inedito di Massimo Carlotto, ospite speciale della serata. Evento in collaborazione con Basilica del Santo e Museo Antoniano. Biglietto unico non numerato 10 euro (diritti di prevendita esclusi).
Il programma completo è disponibile online sul sito www.ilsuonoelaparola.it e su www.padovacultura.it
Per informazioni: info@ilsuonoelaparola.it