Riapre il Parco dei Girasoli
5 Aprile 2025E’ l’area verde in città (Via Bainsizza), con un forte carattere agricolo e vocato all’agricoltura sostenibile, su cui cinque amici si stanno impegnando nel progetto “Parco dei Girasoli”: l’obiettivo è quello di creare un modello replicabile di promozione di agricoltura sostenibile e multifunzionale, finalizzata a migliorare la resilienza dei territori ai cambiamenti climatici e contribuendo alla promozione di una effettiva solidarietà ed equità sociale.
E questo passa attraverso anche eventi culturali, concerti, spettacoli di teatro, laboratori, fattoria didattica e molto altro.
Sabato 5 aprile alle 18.30 spazio alla musica con una conduzione by AP di Selezioni in Nero. Un set intitolato “Vibrazioni dal Mondo” con un sound che spazia da Hypnotic Soul, Rastafunk and AfroTropical Fusion.
Continua anche quest’anno la rassegna Una classica domenica mattina il format culturale in cui cultura e musica si incontrano a colazione. Ogni domenica mattina sul palco naturale del Campo dei Girasoli, giovani artisti e musicisti in un cartellone vario e originale. L’appuntamento è per domenica 6 aprile alle 11:00 insieme a Filippo Caccin (pianoforte). Alle 16:30 spettacolo per bambini e famiglie “ Viaggio a Bollopoli” di Valentina Sperandio – compagnia Artistica Firetales. Uno stralunato personaggio tutto “cuoricini e dolcezza” ha un sogno nel cassetto…trasformare tutti in dolcissimi cuoricini rossi…e così prende vita il viaggio incantevole delle bolle di Bollopoli, dove tutto è magia e romanticheria, se solo il personaggio buffo di questa storia non fosse “goffo” e pasticcione.