Agrispritz, panino e gelato a km zero

24 Luglio 2014

“Agrispritz”, pane e sopressa, gelato a km zero: questi gli ingredienti con i quali Coldiretti – Campagna Amica Padova animerà la serata di stasera a Carmignano di Brenta, in occasione dell’Estate Carmingnanese.
Nella piazza del municipio le aziende di Campagna Amica presenteranno, dalle 17 in poi, i migliori prodotti del territorio, ovviamente firmati dagli stessi agricoltori. Inoltre ci sarà la possibilità di gustare l’aperitivo a “km 0” acquistando un coupon, dal costo di 5 euro, per consumare “l’agrispritz” preparato dall’Agriturismo “Le Calle” di Fontaniva, a base di Prosecco della Cantina di Conselve, acqua e succo di pesca, accompagnato agli “spuncetti” con il pane artigianale della “Pignara” di Monselice e salame e sopressa dell’allevamento “Master” di Carmignano, per finire con il gelato artigianale preparato con il latte dell’Alta Padovana da “Mungi & Bevi” di San Giorgio in Bosco.
La proposta continuerà per tutta la serata insieme alla possibilità di conoscere i prodotti freschi e di stagione delle aziende agricole di Coldiretti Campagna Amica presenti in piazza, tra i quali le angurie e i meloni dell’azienda Massimo Bressan di Santa Margherita d’Adige, le verdure e gli ortaggi di Maurizio Trevisan di Baone, il pane e i derivati della “Pignara” di Monselice, le carni e gli insaccati dell’Allevamento “Master” di Luigi Guarnieri e anche acquistare i fiori dell’azienda Franco Rampazzo di Padova.
Una serata all’insegna delle tipicità del territorio e delle proposte a “km 0” di Campagna Amica, per avvicinare i consumatori alle eccellenze made in Padova, dall’origine e dalla qualità garantita dagli stessi agricoltori, come avviene durante tutta la settimana nei mercati di Campagna Amica a Padova e provincia. Per tutto il periodo estivo le aziende di Coldiretti saranno presenti ogni settimana sul territorio con i prodotti freschi e di stagione dell’agricoltura padovana.