L’Albero – percorso Yoga
1 Febbraio 2014“Un albero è alleanza tra il vicino e il perfetto lontano” Erri de Luca
Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Nuove Coordinate: percorsi Yoga verso l’Armonia”.
Immagine potente, universale, è al centro di miti e leggende di ogni luogo e tempo: ecco l’Albero della Vita, l’Albero della Conoscenza del Bene e del Male, l’Albero dell’Illuminazione, l’Albero del Paradiso, l’Albero del Mondo… l’umanità trova nell’Albero protezione e consiglio, da sempre.
Rappresenta la connessione tra i mondi: è il ponte tra terra e cielo, evoca lo scambio e il bisogno profondo di completamento, di integrità. L’Albero rappresenta anche, nello stesso tempo, il cammino, la crescita e l’evoluzione: esprime l’eterno rigenerarsi della Vita stessa.
Questi aspetti saranno esplorati in modo divertente durante il workshop. Attraverso la pratica dello Yoga percorreremo con consapevolezza i nostri sentieri, fisici e psichici, per rigenerarci. È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi!
Il programma di lavoro comprende:
– analisi del simbolo e racconto dei Miti che lo coinvolgono,
– affinamento delle percezioni del Corpo e del Respiro con le tecniche dello Yoga: Corpo e Respiro che diventano elementi di esplorazione di Sé, consapevolezza dei nostri stati interiori,
– visualizzazione dei canali energetici e meditazione
L’incontro sarà guidato da Laura Voltolina e si svolgerà domenica 23 febbraio 10.00 alle 13.30 presso La Casa Azzurra, via Anconitano 1 a Padova. L’incontro è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno frequentato il seminario precedente.