La Luna nel Pozzo: ‘Luna Crescente’

5 Ottobre 2013 By Laura

“utte entriamo nel mondo per danzare.
C. Pinkola Estés

“Lo sappiamo benissimo tutti: la natura femminile è ciclica. Le donne accedono facilmente al ‘sentire’: sentiamo, prima di tutto e da sempre, attraverso il Corpo, abbiamo lunga abitudine al ciclo mestruale e alle sue trasformazioni periodiche ormonali, psicologiche e umorali; attraversiamo gli enormi cambiamenti della gravidanza e del parto; percorriamo nuovi mutamenti nel climaterio e nella menopausa.   Il Femminile incarnato passa dunque attraverso la valorizzazione delle trasformazioni del Corpo (percezione vaginale, uterina, ovarica, dei cicli ormonali, delle connessioni con i cicli lunari, delle connessioni con il mondo che ci circonda, delle reazioni agli eventi del quotidiano e della vita).
Ecco un ciclo di 4 incontri per valorizzare la nostra salute, esplorando i peculiari sistemi energetici femminili, per incarnare il femminile nella sua totalità.

Contenuti specifici del corso:
Consapevolezza dei cambiamenti ormonali
Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per equilibrare la percezione (anche in menopausa)
Gestire i disturbi connessi al vissuto corporeo del ciclo e/o dell’apparato urogenitale
Meditazioni e visualizzazioni dei canali energetici
Approfondimento della mitologia e degli archetipi del Femminile

Gli incontri sono a numero chiuso e saranno guidati da Laura Voltolina.
Quando:
 Domenica 13 ottobre, 17 novembre e 2 febbraio e 16 marzo con orario: 10.00-13.00 e 14.30-18.00
Informazioni: laura@keyoga.it, www.keyoga.it, 349.1052489
Primo incontro: Luna crescente – Pre-Ovulazione (Domenica 13 ottobre) L’energia dinamica. La qualità del legame e della fiducia col mondo, le tendenze naturali.