7
  12/05/2013           
Incontro gratuito con il Movimento Arcaico

Incontro gratuito con il Movimento Arcaico


Incontro informativo e dimostrativo sulla partica che ha come obbiettivo quella di recuperarre ''il potenziale umano nel suo complesso''


”L’essere umano per la maggioranza della sua esistenza ha vissuto a contatto con la natura muovendosi in un ambiente pieno di stimoli molto diversi da quelli che conosciamo noi oggi. Ci sono movimenti che sono tipici della nostra specie e su cui l’uomo si è formato. Ormai non ci muoviamo più così e a volte non solo non lo facciamo come dovremmo ma proprio lo evitiamo. Pavimenti lisci, “comodità”, errori educativi ricevuti da piccoli, convinzioni culturali e tanto altro ci inibiscono a muoverci come dovremmo.
Ecco la bella notizia: è ancora tutto intatto! A ogni età e condizione è possibile riprendere il movimento nella sua naturalità. Questo porta a benefici immensi, e non solo fisici. Ad esempio riprendere una camminata naturale ha effetti molto potenti anche a livello mentale ed emotivo. Del resto per “cammino” non s’intende solo l’atto fisico, bensì anche il “percorso di vita”. Il Movimento Arcaico punta a questo. A far riemergere il potenziale umano nel suo complesso, un potenziale innato e ben oltre la media  del giorno d’oggi. I risultati sono veramente positivi in qualsiasi tipo di persona.
I Gruppi di Pratica sono nati per fare insieme movimento arcaico, goderne dei benifici, discutere e fare amicizia. Il tutto in un’atmosfera informale e divertente. Sono aperti anche a chi non ha ancora avuto modo di praticare Movimento Arcaico creando un’ottima occasione per poterne provare i benefici”.

Il Gruppo di Pratica del Veneto si è attivato in questo senso e propone un:

Incontro gratuito di Movimento Arcaico
Domenica 12 maggio 2013
dalle ore 15 alle 18
Rocca Pendice (Teolo)
Per maggiori informazioni e adesioni consulta il sito www.movimentoarcaico.it/network/veneto/ oppure scrivi a veneto@movimentoarcaico.it

Share


Potrebbero interessarti anche



179 q 1,012 sec