Dal 4 ottobre    20:30
Ghesce Dondup Tsering “La via del Bodhisattva”

Ghesce Dondup Tsering “La via del Bodhisattva”


Ritornano il Ven. Ghesce Dondup Tsering e gli insegnamenti sul testo di Shantideva ”Il Bodhisattvacharyavatara” letteralmente ”Una guida allo stile del Bodhisattva”, è uno dei grandi classici del buddhismo mahayana


Da giovedì 4 ottobre ritornano il Ven.Ghesce Dondup Tsering gli insegnamenti sul testo di Shantideva ”Il Bodhisattvacharyavatara” letteralmente ”Una guida allo stile del Bodhisattva”. Il testo è uno dei grandi classici del buddhismo mahayana, presentato in forma di una personale meditazione in versi, descrive il sentiero dei bodhisattva in dieci capitoli.

-I benefici della mente dell’illuminazione
-Rivelare le negatività
-Completa accettazione della mente dell’illuminazione
-Consapevolezza
-Sviluppare una costante introspezione
-Pazienza
-Perseveranza colma di entusiamo
-Meditazione
-Saggezza
-Dedica

Ghesce Dondup Tsering è nato nel 1971 in una famiglia di contadini a Tawang nell´Arunachal Pradesh, una zona dell´Himalaya Indiana vicino al confine con il Tibet.
Dal 2004 al 2006 Ghesce Dondup Tsering è stato membro del comitato per la supervisione della costruzione del nuovo tempio per il Drati Kamtsen. Dal 2005 al 2008 ha insegnato filosofia buddhista ai giovani monaci e ha fatto parte del comitato per gli studi filosofici di Sera-je, che si occupa tra l’altro degli esami per gli studenti.
Nel 2009 Lama Zopa Rinpoce ha chiesto a Ghesce Dondup Tsering di diventare Lama residente presso il Centro Kushi Ling di Arco (Tn) e di insegnare anche in altri centri italiani. Egli ha accettato volentieri, ricordando la generosità del suo mecenate italiano. Il 14 aprile 2010 è arrivato in Italia e il 20 aprile ha dato i primi insegnamenti in Italia.
Da settembre 2014 ha accettato di insegnare il Basic Program presso il Centro Tara Cittamani di Padova. Da Aprile 2016 è Lama residente del Centro Tara Cittamani di Padova.

Share
Centro Tara Cittamani,     Via Lussemburgo 4, Padova
Da giovedì 4 ottobre ore 20,30 appuntamenti settimanali. Gli incontri sono ad offerta libera. Tel: 049 8705657 - Cell.320 2166662 dalle ore 17 alle ore 21

www.taracittamani.it/attivita/vivere-sentiero-ven-ghesce-dondup-tsering/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

101 q 0,366 sec