


Colonna Vertebrale: Flessibilità e Sostegno – Workshop Yoga con Laura Voltolina
Pubblicato il 13 Novembre 2017Percepisci il tuo modo di muoverti come poco gradevole e rigido, e incolpi la tua colonna vertebrale?
Pratichi già Yoga e pensi che la spina dorsale abbia un unico allineamento possibile (che oltretutto, magari, a volte non ti riesce)?
Se pensi che la tua schiena sia solo fonte di cruccio negli allineamenti, o quell’elemento inflessibile/doloroso che ti porta a muoverti in modo meccanico, preparati a cambiare idea: ecco un workshop Yoga per scoprire la correlazione tra stabilità e flessibilità, tra sostegno efficace e dinamica del respiro, tra adattabilità e sicurezza, tra leggerezza e presenza.
Un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno. Quindi non serve conoscere già lo Yoga: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorare.
La partecipazione è appropriata per chi è curioso di contattare una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità, in particolare anche a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo.
Contenuti specifici dell’incontro:
– Asana (posizioni), movimenti e respirazioni
– Approfondimento degli archetipi corporei
– Elementi di anatomia esperienziale
Il seminario sarà guidato da Laura Voltolina.

clicca qui per visualizzare la mappa



Aggiungi un commento