7
Dall'8 al 29 giugno    20:30
Ciclo di incontri sul rilassamento profondo

Ciclo di incontri sul rilassamento profondo


Inizia il ciclo di 4 incontri sul rilassamento profondo e benessere con le campane tibetane proposto dall'associazione "Om: sul filo del suono"


Quattro incontri sul rilassamento profondo e la magia del suono delle campane tibetane per sperimentare direttamente le onde sonore e il loro effetto benefico su mente, corpo e spirito.

Gli appuntamenti sono per lunedì 8 – 15 – 22 – 29 giugno 2015 dalle 20:30 alle 22:30.

Le campane tibetane, o ciotole tibetane, o Singing Bowls, sono strumenti molto antichi: le prime tracce dell’esistenza di questi strumenti, risalgono a circa 1100 anni prima della nascita di Cristo. Sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l’Ohm. Questi strumenti vengono utilizzati nei monasteri Tibetani per riprodurre il suono dell’OM originario.
Le Campane Tibetane producono quindi suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le ascolta. Questo fenomeno si chiama “concordanza di fase” grazie al quale quando si percuote una Campana Tibetana si creano delle forti vibrazioni che si propagano lungo il punto in cui è appoggiata la campana stessa (nel caso ad esempio in cui venga appoggiata sui chakra), massaggiandolo in profondità e creando uno stato di profondo rilassamento. Lo scorrere dell’energia all’interno del corpo fisico ed etereo è regolato dal buon funzionamento dei chakra principali. Questi centri vitali necessitano di essere rigenerati e riequilibrati ogni qualvolta il nostro stato fisico e psicologico si debilita, segno della presenza di impurità energetiche nel flusso dei chakra.

Share
Om: sul filo del suono,     via Saleto 12, Due Carrare, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Iscrizioni a numero chiuso, info e prenotazioni al num. 371 1553940 (Annalisa Meneghini)

omsulfilodelsuono@gmail.com
www.omsulfilodelsuono.altervista.org/index.html


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

155 q 0,142 sec