MioCinema

15 Maggio 2020 By Valentina

Da lunedì 18 maggio gli appassionati di cinema d’autore avranno a disposizione una piattaforma a loro dedicata, focalizzata sul grande cinema di qualità.

Con MioCinema non nasce solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e altro.
Al momento della registrazione al sito, gratuita, l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel raggio di 40Km dalla propria residenza calcolata tramite CAP. I cinema saranno elencati in ordine di vicinanza, e vede presenti ad esempio per Padova i cinema come Politeama, Porto Astra e Multi Astra, e potra accedere a speciali offerte proposte dalle sale.

Promossa da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema, MioCinema vuole essere un punto di riferimento per il pubblico del cinema di qualità e contestualmente lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio.

Funzionamento e prezzi
La registrazione è completamente gratuita, non sarà necessario sottoscrivere un abbonamento:
– sarà possibile programmare il proprio posto streaming per l’evento love al momento dell’uscita del film nella piattaforma, a 7.99 euro
– per ogni uscita premium si potrà acquistare il film al costo di 7 euro da guardare per 30 giorni e 48 ore dal primo play
– sono previsti altri titoli a 2.90 o 3.90 euro
– disponibili eventi, anteprime con attori e registi, masterclass e contenuti extra

Programmazione:
MioCinema debutterà il 18 maggio con il lancio in prima visione assoluta de I miserabili di Lady Lj, film ancora inedito in Italia, accompagnato da uno speciale Cannes, con film che hanno vinto la palma d’oro e che hanno contribuito a fare la storia del festival.

“Favolacce” – Sabato 23 maggio ore 21.00 alla presenza dei registi Fabio e Damiano D’Innocenzo

“Dopo il Matrimonio” – 30 Maggio

“Il meglio deve ancora venire” – 13 Giugno

“Matthias & Maxime” – 27 Giugno