Me, We only through community

6 Febbraio 2014

Me (io) segue undici protagonisti nella loro quotidianità: Makara, Njuguna, Simon e i ragazzi di strada, Macharia, George, June, Mike, Irene, Grace, Martin e Gabriele. Bambini e bambine di strada, vittime di abusi, violenze e ingiustizie, persone con disabilità o ex dipendenti da alcol e droghe. Ma anche volontari, che oggi al Saint Martin sono più di 1000.
Ognuna di queste storie è parte di un we (noi) che rappresenta la comunità in cui ciascuno può portare il suo contributo. Only through community (solo attraverso la comunità) è il motto del Saint Martin e ci ricorda che “se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai con gli altri”.
La realizzazione di un documentario sul Saint Martin in Kenya nasce dalla volontà di raccontare per immagini un percorso straordinario che sta offrendo un contribuito verso il cambiamento del territorio, delle persone, del sentire. Un passo in avanti nel concepire la disabilità e la malattia non più e non solo come debolezza ma come risorsa preziosa per l’intera comunità.