10
  26/03/2013            Dalle
La Regione ti porta al cinema con due euro

La Regione ti porta al cinema con due euro


Da vedere con 2 euro: al Porto Astra 'Viva la libertà', film di Roberto Andò; al Lux, 'Le nevi del Kilimangiaro' di Robert Guédiguia


Quarto e ultimo appuntamento con la fortunata iniziativa “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al Cinema”
Multisala Porto Astra, via Santa Maria Assunta 20. Ore 17.50, 20.30, 22.30. Viva la libertà, film di Roberto Andò, tratto dal suo romanzo “Il trono vuoto” e interpretato da Toni Servillo e Valerio Mastandrea. Il film racconta del segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveti: è in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l’eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. E’ Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale.

Cinema Lux, Via Felice Cavallotti 9. Ore 21.15. Le nevi del Kilimangiaro di Robert Guédiguian, è una pellicola drammatica, sofferta e commovente che, utilizzando uno sguardo realistico, racconta una comune storia di vita. Nonostante sia stato appena licenziato, Michel è felice accanto alla sua Marie-Claire – alla quale è legato da trent’anni – e ai loro figli, nipoti ed amici più cari. Un giorno, la felicità di Michel e Marie-Claire viene spezzata da due uomini armati e mascherati che fanno irruzione nella loro casa e che, dopo averli picchiati e legati, li derubano. Quando Michel e sua moglie scoprono che l’aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro, un operaio che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, fino a quando capiscono che l’uomo è stato costretto a rapinare per necessità.

Share
M     ultisala Porto Astra e Cinema Lux
           clicca qui per visualizzare la mappa


Costo 2 euro

Potrebbero interessarti anche



146 q 0,379 sec