Interreligious 2014
13 Febbraio 2014Secondo appuntamento oggi alla Multisala Pio X – MPX di Padova, per la rassegna Interreligious, dedicata al dialogo tra cinema e religioni. Un percorso cinematografico che si intende promuovere uno spazio di riflessione sui temi della convivenza civile, del dialogo interculturale e interreligioso, quali patrimoni educativi e culturali da trasmettere alle nuove generazioni
In programma tre corti:
Why Does The Sun di Efrat Kofman
Maayan studia in un collegio religioso femminile. Il suo atteggiamento di ribelle genera scandalo, soprattutto quando si innamora di Baruch, un ragazzo che lavora come bracciante nella vicina fattoria.
Stand Up! – Cabaret di Asi Tzobel
Dudi studia per diventare insegnante in una scuola religiosa ebraica (Yeshiva), ma all’insaputa della moglie si ingegna soprattutto per affermarsi come cabarettista. Preferendo il club della yeshiva, Dudi perde il suo migliore amico. Adesso il rischio è che sua moglie possa scoprire la verità.
Sister of Mine – Mia Sorella di Oshrat Meirovitch
In una famiglia ultraortodossa, Ruhi scopre che c’è qualcosa di strano nel matrimonio combinato a cui è destinata. Che ci sia qualche collegamento con sua sorella, che ha la sindrome di Down?