10
  04/12/2013            21:00
Hollywood Party

Hollywood Party


Il film di Blake Edwards con Peter Sellers verrà proiettato in copia digitale restaurata in alta definizione per il nuovo appuntamento della rassegna "MPX Classic"


Nuovo appuntamento con i grandi classici della storia del cinema all’MPX – Multisala Pio X, che propone il piacere dei grandi film del passato nell’alta definizione del cinema digitale.
Oggi in programma la proiezione di “Hollywood Party”, un film del 1968 di Blake Edwards.
Nel film si raccontano le disavventure di un modesto attore di origine indiana (interpretato da Peter Sellers) che, dopo aver demolito con la sua sbadataggine il set di una spettacolare ripresa cinematografica dove è presente per fare la semplice comparsa, è invitato per sbaglio al party nella lussuosa villa del produttore del film che ha appena “sabotato”, dove combina un guaio dietro l’altro.
Ritenuto il capolavoro di Blake Edwards e una delle più grandi interpretazioni di Peter Sellers (attorno a cui ruotano ottimi comprimari), il film offre una sequenza ininterrotta di gag irresistibili in un crescendo delirante e onirico. Una satira della Hollywood ricca e fasulla, una pellicola ricchissima di invenzioni visive sostenute dalle musiche di Henri Mancini.
Uno straordinario film comico innovatore della tradizione delle vecchie farse del cinema.

Share
Multisala Pio X - MPX,     via Bonporti 22 (zona Duomo), Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Biglietto intero a 5 euro, ridotto studenti 4.50 euro. Info tel. 049 8774325

www.multisalampx.it


155 q 0,140 sec