
Hercules
23 Agosto 2014Il Guerriero” (Hercules), l’action-adventure film di quest’estate che mostra il leggendario simbolo del coraggio da leoni come non è mai stato vista prima, svelando il cuore dell’eroe che batte dietro la sua colossale immagine.
Dwayne Johnson interpreta il ruolo di Hercules, nato con la forza di un dio ma con i sentimenti e le emozioni di un essere umano. Celebre per le sue straordinarie prodezze che includono le famosissime ”12 fatiche” – le più mirabolanti imprese della Grecia antica – ma tormentato dal suo passato, Hercules è diventato un mercenario errante che vive grazie alla fama della sua leggenda, al comando di un gruppo di insolenti e fedeli seguaci. Ma ora, all’inizio di una temeraria campagna per porre fine alla sanguinosa guerra civile che sconvolge la Tracia e per far ritornare sul trono il legittimo re, Hercules sta per essere sospinto ai limiti delle sue pur strabilianti capacità. Incredibili avversari metteranno a dura prova i suoi mitici poteri e un mondo assetato di giustizia metterà a dura prova la sua umanità in questo lavoro di Brett Ratner che presenta una nuova immagine di uno dei più epici action heroes di tutti i tempi.
Paramount Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures presentano “Hercules: Il Guerriero”(Hercules) tratto da Hercules (Radical Comics) di Steve Moore, sceneggiatura di Ryan J. Condal e Evan Spiliotopoulos, regia di Brett Ratner. Gli interpreti del film includono Ian McShane, vincitore del Golden Globe Award® (“Deadwood”, “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” (Pirates Of The Caribbean: On Stranger Tides) ), Rufus Sewell (“The Legend of Zorro”), Aksel Hennie (“Headhunters”), Ingrid Bolsø Berdal (“Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe” (Hansel & Gretel: Witch Hunters) ), Reece Ritchie (“Prince of Persia: Le sabbie del tempo” (Prince of Persia: The Sands Of Time) ), Tobias Santelmann (“Kon-Tiki”), Joseph Fiennes (“American Horror Story”), Peter Mullan (“War Horse”, “Top of the Lake”), il candidato al’Oscar John Hurt (“Harry Potter e i doni della morte” (Harry Potter And The Deathly Hallows) ), la candidata al Golden Globe® Rebecca Ferguson (“The White Queen”), Isaac Andrews (“Blackwood”) e Irina Shayk.
L’immortale leggenda di Hercules– il semidio celebrato per le sue grandiosi imprese e per la sua audacia – riceve un rifacimento da 21o secolo ad altissimo contenuto di adrenalina grazie al regista Brett Ratner e all’attore protagonista Dwayne Johnson che conferiscono ad Hercules una nuova moderna incarnazione… come un uomo che lotta per vivere all’altezza della propria leggenda in un mondo di malvagità spaventosa.
In questa storia Hercules è una figura che ha sbaragliato leoni e creature infernali ed è da tutti temuto e rispettato come un campione sovrumano; ma dentro di se è un uomo lacerato dalla tragedia e nutre dubbi sulla sua stessa leggenda. Insieme a cinque fedeli compagni, viaggia per l’impero vendendo i suoi servizi in cambio di oro e usa la sua formidabile reputazione per intimorire i suoi nemici. Ma quando il buon re della vicina Tracia e sua figlia cercano il suo aiuto per sconfiggere un terribile signore della guerra, Hercules non può più cavarsela solo con la leggenda che lo circonda.
Dovrà imparare a vivere il proprio mito e diventare l’eroe in cui la gente crede.