10
  18/11/2013            18:45
Good Will Hunting

Good Will Hunting


Conosciuto in Italia come "Genio Ribelle", il film del 1997 verrà proiettato per la Rassegna di film in lingua inglese con sottotitoli in inglese


Quarta edizione della rassegna di film in lingua inglese con sottotitoli in inglese organizzata dai Corsi di laurea triennale e magistrale in Economia Internazionale dell’Università di Padova in collaborazione con il circolo The Last Tycoon e il Centro Linguistico di Ateneo. Scopo dell’iniziativa, promossa e finanziata dall’Università di Padova, è fornire un’occasione in più agli studenti e a tutti gli interessati per perfezionare la conoscenza della lingua inglese.
Con Good Will Hunting, arrivato in Italia come Genio Ribelle, il film ci porta nei quartieri poveri a sud di Boston, dove Will Hunting, venti anni, vive in modo precario e disordinato insieme ad alcuni amici teppisti e guadagna qualcosa lavorando come inserviente nel dipartimento di matematica del famoso MIT. Tra una chiacchiera e l’altra, e in incontri occasionali, Will si lascia andare ad improvvise citazioni storiche e risolve senza fatica un problema di matematica che sembrava difficilissimo.
Tutto ciò attira l’attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l’ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la libertà, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Dapprima Will deride i medici che provano a curarlo, poi Lambeau decide di affidarsi a Sean, vecchio compagno di università. I due cominciano a parlare.

Share
Teatro Ruzante,     Riviera Tito Livio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


L’ingresso è gratuito, con precedenza agli studenti e ai docenti dell’Università.

www.economia.unipd.it


154 q 0,139 sec