19/06/2015          Da venerdì 19 giugno    21:15
Cinélite al Giardino Barbarigo

Cinélite al Giardino Barbarigo


Torna al Giardino Barbarigo l'appuntamento estivo da venerdì a domenica con cinélite, la rassegna d'essai proposta dal circolo The Last Tycoon nel periodo di chiusura del cinema Lux


Torna al Giardino Barbarigo l’appuntamento estivo da venerdì a domenica con cinélite, la rassegna d’essai proposta dal circolo The Last Tycoon nel periodo di chiusura del cinema Lux. Ed è con un doppio anniversario che si apre la serata inaugurale (in proiezione gratuita) di venerdì 19: la proiezione di Amici miei rende omaggio al centenario della nascita di Mario Monicelli e ai 40 anni di uno dei grandi successi della commedia italiana. Le zingarate degli sfacciati toscanacci fanno da preludio ad un percorso che quest’anno trova più che mai nel cinema italiano (a cui saranno dedicate le serate del sabato) i suoi punti di forza: al terzetto di Cannes (Youth, Mia madre, Il racconto dei racconti) si affiancheranno due firme “garantite” come Martone (Il giovane favoloso) e Tavarelli (Una storia sbagliata), ma non va sottovalutata la simpatia di Scusate se esisto e Se Dio vuole.

I venerdì trovano spessore in autori come Wenders (Il sale della terra), Loach (Jimmy’s Hall), Petzold (Il segreto del suo volto) ed è significativa la presenza francese con La famiglia Belier, Sarà il mio tipo e Gemma Bovary; ma le sorprese d’essai spaziano, piacevolmente, dalla Svezia (Forza maggiore) al Brasile (È arrivata mia figlia) per arrivare alla Spagna di Sei vie per Santiago.

Infine, come d’uso, i blockbuster della domenica: tra titoli da oscar (The Imitation Game, Birdman, L’amore bugiardo, American Sniper) e novità di stagione (su tutti Cenerentola, Le regole del caos, Fury) l’avventura cinematografica al Giardino Barbarigo non dovrebbe deludere lo spettatore appassionato.

Programma completo:
GIUGNO
19 giugno: Amici miei (per l’anniversario dai 100 anni dalla nascita)
20 giugno: Scusate se esisto
21 giugno: The Imitation Game
26 giugno: Il sale della terra
27 giugno: Se Dio vuole
28 giugno: Birdman

LUGLIO
3 luglio: La famiglia Belier
4 luglio: Youth
5 luglio: Adaline – L’eterna giovinezza
10 luglio: Sarà il mio tipo
11 luglio: Una storia sbagliata
12 luglio: L’amore bugiardo
17 luglio: Il segreto del suo volto
18 luglio: RECUPERO – FILM A SORPRESA
19 luglio: Le regole del Caos
24 luglio: Sei vie per santiago
25 luglio: Mia madre
26 luglio: Cenerentola
31 luglio: Jimmy’s Hall

AGOSTO
1 agosto: RECUPERO – FILM A SORPRESA
2 agosto: Suite francese
7 agosto: Forza maggiore
8 agosto: Il giovane favoloso
9 agosto: American Sniper
14 agosto: Gemma Bovary
15 agosto: Ferragosto – CHIUSO
16 agosto: Fury
21 agosto: E’ arrivata mia figlia
22 agosto: Il racconto dei racconti
23 agosto: RECUPERO – FILM A SORPRESA

Giardino Barbarigo,     via del Seminario 7, Padova

Le proiezioni sono a spettacolo unico alle 21.15 e nell'accesso da via del Seminario 7 è anche quest'anno diponibile un ampio parcheggio auto.

www.movieconnection.it/cinelite


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

116 q 0,983 sec