10
  16/12/2013            21:00
Carlos – Terza puntata

Carlos – Terza puntata


Ultimo appuntamento per il "Cinema Invisibile" del Lux, che conclude con la terza puntata della mini serie sul terrorista mercenario autore di alcune tra le più violente stragi degli anni '70


Golden Globe 2011 come Miglior Miniserie/Film Tv. E’ questo l’ultimo appuntamento per il Cinema Invisibile del cinema Lux, con l’ultima di tre puntate della serie di Olivier Assayas, proiettate in versione originale sottotitolata. Un tuffo nella storia di questo personaggio controverso, bello e furbo, uno scaltro terrorista mercenario filopalestinese di origini venezuelane ma attivo più che altro in Europa, autore di alcune tra le più violente stragi degli anni ’70 e al centro di una gigantesca caccia all’uomo della polizia.
Il suo vero nome era Ilich Ramírez Sánchez, ma per tutti era meglio noto come Carlos: il terrorista venezuelano che per venti anni è stato uno dei principali obiettivi delle polizie di tutto il mondo. Collegato ai servizi segreti arabi e a quelli dei paesi dell’est, il rivoluzionario è stato a capo di un’organizzazione pronta a commettere ogni genere di attacco, anche il più efferato. Tuttavia, il declino è sempre in agguato e Carlos, rifugiatosi in Sudan, solo e in esilio, viene messo alle strette dalla polizia francese che è sulle sue tracce.

Share
Cinema Lux,     via Cavallotti 9, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Info tel. 049 751894

www.cinemainvisibile.info


154 q 0,146 sec