5218
Il regista Diego Bianchi, in arte Zoro, presenta oggi il suo film    20:45
Arance e Martello

Arance e Martello


Riprendono gli incontri con i registi e gli attori del cinema italiano al Multiastra: il regista Diego Bianchi, in arte Zoro, presenta oggi il suo film


Arance e martello, la prima commedia di Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro, autore della divertente e originale trasmissione di raitre Gazebo, sarà ospite del cinema Multiastra oggi allo spettacolo delle ore 20.45. Presentato durante l’ultima Mostra del cinema di Venezia, dove chiudeva, come evento speciale la sezione de “La settimana della critica”, il film Arance e Martello è ambientato nella più calda giornata del 2011, quando, in piena amministrazione Alemanno, viene diffusa la notizia che lo storico mercato di San Giovanni sta per essere chiuso.
Il carosello di questa commedia, comprende una variegata selezione di commercianti. Sono romani, romanisti, immigrati, fruttivendoli, macellai, confusi e arrabbiati, soprattutto con la politica che li ha abbandonati. Con una mano stringono le arance, difendono il proprio lavoro, con l’altra impugnano un martello, che un po’ richiama ai valori della sinistra e un po’ è pura rabbia.
Diego Bianchi fa quello che sa fare meglio, il giornalista sul campo, armato di telecamera, intervista e interagisce con questa umanità. Simbolo di un Paese nel quale la cosa pubblica diventa sempre di più affare privato. Tutti si riempiono la bocca inneggiato o criticando una o l’altra fazione. In realtà c’è chi fa politica per far colpo su un ragazzo, chi pensa solo al proprio bancone, chi è nostalgico e chi procede con il pilota automatico in nome del ricordo di un ideale.

Share
Multi Astra,     via Tiziano Aspetti 21, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa


Ingresso a 3 euro. Info Tel. 049 604078

www.multiastra.it/


146 q 0,137 sec