27
Sabato 10 novembre   
Tango argentino al Mercato Coperto di Padova

Tango argentino al Mercato Coperto di Padova


In via Vicenza 23 Suoni PataVini porta la milonga fra i produttori di Campagna Amica Coldiretti Padova


Prodotti freschi e di stagione, il meglio dell’agricoltura padovana, ma anche laboratori, assaggi guidati dai produttori e molte altre esperienze del gusto: dalla primavera scorsa è aperto a Padova, in via Vicenza 23, a due passi dal centro, il primo Mercato al Coperto Padova Km Zero Campagna Amica Padova. Sabato 10 novembre il mercato, per tutta la mattinata, nell’ambito del ricco calendario di “Suoni PataVIni”, apre le sue porte al tango argentino ospitando una milonga con i ballerini del Cochabamba 444 tango club, da sempre attivi nella valorizzazione dei luoghi più suggestivi della città e promotori del Padova Tango Festival da quasi 20 anni. Un’esperienza tutta da vivere – e da gustare – per riscoprire il legame con il territorio e i suoi prodotti d’eccellenza. L’ingresso è libero.

Gli agricoltori di Coldiretti Padova animano il grande spazio dedicato alle tipicità di casa nostra, fresche e di stagione: frutta e verdura, latticini, carne e insaccati, ma anche vino, olio, pane, mele fiori e molto altro ancora. E c’è anche la possibilità di scegliere la consegna gratuita a domicilio della spesa appena acquistata ma anche di partecipare alle numerose iniziative proposte da Coldiretti Campagna Amica, tra laboratori del gusto e assaggi golosi, naturalmente a km zero, per grandi e piccoli.

Il punto vendita al coperto, in uno stabile da 600 metri quadrati completamente ristrutturato, ospita in questa prima fase circa venti aziende agricole padovane che hanno intrapreso con convinzione la strada della vendita diretta. Il mercato è aperto ogni sabato mattina dalle 8 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19. Sulla pagina Facebook Campagna Amica Padova saranno puntualmente riportate tutte le novità sulle iniziative del mercato coperto di Padova.

Suoni PataVini è un progetto che mette in relazione i vini di qualità con l’arte, la letteratura, la storia e la musica valorizzando i luoghi più significativi e suggestivi del centro storico padovano, dei Colli Euganei e della provincia di Padova offrendo così l’occasione di scoprire e gustare le eccellenze del territorio.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,143 sec