Pride Village. Il programma di sabato 13 luglio

12 Luglio 2013 By Redazione

Il fine settimana targato “Festa di Tutti” prende il via sabato 13 luglio con RadioVillage, programma di informazione e musica condotto dalla speaker di RadioCompany Loredana Forleo e Manuel Novarini, nuovo acquisto dell’animazione targata “Padova Pride Village” direttamente da Milano.

Alle 21.30 Daniel Casagrande, introdurrà l’ormai classico appuntamento con il cinema LGBT di CineVillage, organizzato in collaborazione con il Queer Lion Award, premio cinematografico attribuito annualmente dal 2007 al “Miglior Film con Tematiche Omosessuali & Queer Culture” tra quelli presentati alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. In sala verranno proiettati “Echo”, corto australiano per la regia di Iain Murton (Australia, 2012, 13’), che affronta Il perenne conflitto tra morte e vita, giovinezza e vecchiaia, freschezza e decadenza, risolto da un desiderio talmente vivo da tenerli uniti e confonderli. A seguire “Ausente” (“Assente”, Argentina, 2011, 90’) diretto da Marco Berger. L’allievo Martin è segretamente innamorato del suo istruttore di nuoto Sebastian: decide, con una serie di pretesti, di invaderne la privacy.

Leonardo Feltrin e Federica Fabbri condurranno sul palco che affaccia il Boulevard, a partire dalle 22.00 la terza puntata del VillageTalent, concorso per tutti coloro che vogliono diventare protagonisti dell’estate. Particolarmente importanti i premi di questa edizione 2013. Il primo classificato si aggiudicherà, infatti, un ingaggio offerto dalla società di promozione cinematografica musicale e fotografica PRM Communication Los Angeles-Roma e da PH Corrado Ferrante Press Office. Chi arriverà al secondo posto vincerà un book fotografico professionale offerta dalla Bookin’Agency di Milano. Nel corso della serata finale del Talent, sabato 31 agosto, verrà inoltre consegnato il premio “Talento emergente” a una persona o un gruppo dotato di una potenzialità, a insindacabile giudizio della giuria, meritevole di essere coltivata: una borsa studio offerta dalla Dreaming Academy. Nella giuria tecnica chiamata quest’anno a decretare i vincitori compaiono, tra gli altri, Alessandro Cammarano, vicedirettore del quotidiano di informazione operistica Operaclik e noto critico musicale, Claudio Malfitano, giornalista del Mattino di Padova e presidente del Circolo Arcigay Talaltro, Rubina Gobbo, esperta di danza, Alessio Guerra della la Dreaming Academy e l’organizzatore di eventi Mariano Borrelli.

Doppio appuntamento con la dance anche sabato sera: Disco PalaVillage con Manuela Doriani, speaker radiofonica che ha lavorato nei maggiori network nazionali (Deejay, RDS) fino ad approdare a M2O e Marshall Fent, deejay di origine italo-canadese, specializzato in Deep House, Tech House e Progressive House. All’esterno, Disco Boulevard con Moira DJ, che vanta numerose setate negli storici locali LGBT quali Queever, Miami, Borgo ed ha accompagnato alcuni tra i più importanti vocalist italiani.

Ingresso gratuito dalle 20.00 alle 21.00; dalle 21.00 alle 23.30 €5; dalle 23.30 alle 4.00 € 15,00 + free drink omaggio.

Parcheggio gratuito

Per informazioni

www.padovapridevillage.it