42
Domenica 26 ottobre   
Hackathon per le smart cities

Hackathon per le smart cities


Una giornata dedicata a sviluppare soluzioni digitali Smart City


“Padova Soft City” è un progetto promosso dall’Associazione Soft City Padova – in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, Confindustria Padova, il Comune, e l’Università – che mira alla qualificazione dell’area che è l’epicentro del terziario innovativo e tecnologico del nordest.

L’impegno delle  imprese, delle associazioni  di categoria, delle Istituzioni aderenti è orientato allo sviluppo di questo territorio, con l’obiettivo primario di incidere sulla capacità di innovazione, sulla qualità di prodotto e servizio, sui processi di aggregazione delle imprese, sulla capacità di attrarre competenze e investimenti, nell’area che è denominata “Padova Soft City”.

I gruppi partecipanti dovranno sviluppare un progetto di applicazione social e di web collaboration in grado di offrire vantaggi concreti agli utenti, favorire i processi di interazione fra le imprese e le figure professionali che fanno parte della comunità, e più in generale per innalzare la qualità della vita quotidiana.

Sarà apprezzata la creatività nell’individuazione di metodi innovativi di interazione e collaborazione, capaci di accrescere le potenzialità di sviluppo di idee e business da parte della community.

Share
Talent Garden,     via della Croce Rossa 36, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Iscrizioni entro il 22 ottobre

www.padovasoftcity.it


159 q 0,263 sec