Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

15 Novembre 2013

Il 25 novembre
Incontro, alle 17.30, presso la Sala degli Anziani di Palazzo Moroni, insieme alle autrici Giuliana Facchini, Laura Novello, Isabella Paglia, Manuela Piovesan, Livia Rocchi e Laura Walter che presentaranno il libro collettivo Chiamarlo amore non si può.

Arcilesbica Il Riparo Padova, invece,  porta piazza della Frutta  – alle 18.30 –  testi e musica per ”(INTER)ROMPERE il silenzio TROPPO RUMOROSO delle vittime dei numerosi femminicidi: perché il femminicidio non deve essere un’abitudine, perchè l’amore non lascia lividi e non uccide”.
Il duo musicale composto da Matteo De Meda e Martina Milan interpreterà pezzi di brani musicali intervallati da brani scelti, che saranno letti da alcune donne presenti all’iniziativa. Serena Piccoli, scrittrice di testi teatrali, reciterà i suoi inediti Non ne usciamo vive e Amorevolmente. Giovanna Frene, poeta, leggerà le poesie tratte dal libro “Femminimondo” (Polimata) di Alessandra Carnaroli.
”Dopo ogni intervento lasceremo a terra un foulard e delle scarpe rosse segni tangibili del sangue versato dalle vittime sempre più numerose”.
Con la partecipazione di Amnesty International Padova.