CeRebration Fest #3

24 Ottobre 2012

Il CeRebration Fest #3 è un’ iniziativa giunta alla sua 3a edizione ed è gestito dalla CeRebration Community, network di studenti universitari patavini.
Ideato come contenitore culturale e creativo, il CeRebration Fest #3 è una possibilità per i giovani di incontrarsi e socializzare ed è uno spazio dove saranno riconosciute e valorizzate le capacità espressivo-artistiche personali. Ad un anno dalla sua nascita, ha reso possibile la partecipazione delle differenti realtà che operano in ambito sociale e culturale nella città di Padova tessendo una rete tra studenti, associazioni, artisti, professionisti, operatori ed istituzioni.
Quest’anno, il festival propone un’esposizione di opere artistiche a cura di d’IstIntArte e diverse attività gestite da giovani formatori ed esperti del settore, rivolte a tutta la cittadinanza: laboratori per adulti e bambini, workshop formativi-esperienziali, corsi di Empowerment, di Cucina Vegana, di Orientamento per matricole, Consumo critico, Composizione Musica Collettiva (Gestita dall’Ass. Zattera Urbana), Animazione per bambini. A tutti i laboratori ci si può iscrivere gratuitamente inviando una mail a cerebration.fest@gmail.com
Dalle 18 le giornate si animano con spettacoli teatrali e aperitivo musicale e dalle 22 si concludono con concerti di band live:
//Mercoledì 24 ottobre
Chuma Chums, band rock-electro-DnB, affermata sul panorama musicale veneto
//Giovedì 25 ottobre
Collettivo Orchestrada Circus, band emergente folk popolare
//Venerdì 26 ottobre
Marco “Furio” Forieri dei Pitura Freska che dalle 21.00 aprirà con una selection reggae al gruppo live Patois Brothers, band emergente roots-rock-reggae
Ci sarà spazio per il teatro giovedì 25 e venerdì 26, con uno spettacolo/concerto sulle poesie di Majakovskij interpretato dal Collettivo Piedidiporco, gruppo teatrale costituitosi a maggio del 2012; uno spettacolo inedito di Teatro Danza di Benedetta Todaro, studentessa di psicologia e I Conflitti di Carlos in Una civile convivenza.
Non mancheranno momenti dedicati alla presentazione di libri come: 101 cose da fare a Padova almeno una volta nella vita di Paola Tellaroli (recitato da 4 attori) e Il coraggio di insegnare: diari di viaggi dove la vita e la scuola hanno ancora significato di Simone Piazza.
Inoltre saranno presenti banchetti informativi/espositivi di Associazioni e di giovani artigiani patavini e tanto altro ancora.
Presso il punto ristoro del festival troverete menù con prodotti a km0 anche per vegetariani e vegani.