LA NUOVA RASSEGNA DI ARTI DI STRADA. 13 e 14 ottobre   
Abano Street Circus

Abano Street Circus


Un weekend all’insegna di spettacoli di circo contemporaneo nell’isola pedonale e per le piazze di Abano


“Abano Street Circus – Festival di Artisti di Strada per le piazze di Abano Terme” è la nuova rassegna veneta di circo contemporaneo promossa da Antonio Carnemolla: l’ideatore e curatore del noto festival “Padova Street Show” che ha portato la città del Santo a competere con le altre grandi realtà internazionali del settore. Oggi grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Abano Terme, le discipline più rappresentative di questa forma d’arte (una cosa seria che si impara in vere e proprie accademie dedicate) approdano il fine settimana del 13 e 14 ottobre anche nel comprensorio euganeo.

 

Sarà una due giorni imperdibile quella di “Abano Street Circus”decine di spettacoli a cielo aperto lungo l’isola pedonale e le più belle piazze aponensi ad opera di professionisti selezionati appositamente dal direttore artistico, a sua volta artista di strada, oltre che autore, regista, attore e scrittore di esito. Carnemolla ha reclutato da tutta Italia, e non solo, artisti specializzati in numeri esclusivi, immaginando il contesto preciso dove si sarebbero andati ad esibire e creando quindi un format specifico per la regina delle località termali.
Sabato gli spazi in cui si snoderà il festival, dalle ore 15:30 alle 18:30 e dalle 20:30 alle 22:30, saranno quelli dell’Hotel Orologio e dei Giardini del Kursaal, in alternanza, e poi di Viale Terme (angolo Via Vespucci) e di Piazza Repubblica. I numeri previsti chiamano in ballo giocoleria, fuoco, equilibrismo, clownerie, mimo, bolle di sapone, teatro e circo di strada.
Domenica gli spettacoli si svolgeranno alla mattina dalle 10:30 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30, spargendosi in successione nelle zone di Viale Terme (angolo Via Vespucci)Zona Verde (Parco Urbano), Todeschini e Piazza Mandruzzato. Al campionario di abilità già citate, e che torneranno con nuove esibizioni anche in questo giorno, vanno aggiunte la giocoleria con palloni da calcio, l’acrobatica con ruota tedesca (due grandi ruote metalliche parallele unite da barre orizzontali) e il monociclo a tre ruote. Ecco i nomi degli artisti italiani ed internazionali protagonisti di questa prima edizione di “Abano Street Circus”: Misterfiasco, I Ruvidi, Peppino Marabita, Signor Righetti, Massimo Farina, H2O, Mencho Sosa, Circo Puntino e Mr. Coso.

“Un fine settimana – afferma l’assessore alle Manifestazioni Ermanno Berto – per la città di Abano Terme che diventerà un grande palcoscenico per arti, tradizioni, mestieri e infinito talento: un evento unico per scaldare l’autunno, un intrattenimento sano da vivere insieme a tutta la famiglia”.

In caso di pioggia gli spettacoli si sposteranno al Teatro Comunale Magnolia rispettando gli stessi orari.

EVENTO GRATUITO

 

https://www.facebook.com/abanostreetcircus/

 

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

106 q 0,417 sec