28
  09/01/2012           

Piazzale Stazione: presto nuovo look. Intanto… stop alle auto


Le auto private non potranno più percorrere lo spazio antistante Piazzale Stazione, almeno fino alla fine della lavori nella parte antistante del piazzzale


Il piazzale stazione chiuso al traffico. Per consentire il terzo stralcio del progetto di risistemazione del piazzale, infatti, il transito è consentito solo ai mezzi pubblici e ai pedoni. Non sarà più possibile transitare davanti alla stazione né per i mezzi privati in arrivo da via Tommaseo, né per quelli da viale Codalunga. Ovviamente vietata la sosta. La spesa prevista per la riorganizzazione dell’area sarà di 4 milioni e mezzo di euro.
Sarà potenziato il sistema di illuminazione con cinque nuovi punti luce sotto il cavalcavia Borgomagno, in via fra’ Eremitano e lungo viale Codalunga dove saranno realizzati anche nuovi spazi per la sosta. Le corsie dei bus da tre diventeranno due e saranno allungate per lasciare spazio anche alla futura fermata del tram. Le rastrelliere delle biciclette sono state spostate per consentire i lavori negli spazi antistanti gli ingressi e l’amministrazione conta di poter usare una parte del cantiere per sistemare bici e motorini.

Share




143 q 0,240 sec