Inaugurazione l'11 luglio   
GoodBike Padova

GoodBike Padova


Appuntamento giovedì 11 luglio 2013 alle 12.30, presso la postazione "Antenore" in piazza Antenore 3. Taglieranno il nastro il vicesindaco Ivo Rossi e il presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo Antonio Finotti.


Prende il via il servizio di bike sharing “GoodBike Padova”, il servizio di Bike sharing che permette la distribuzione automatica di biciclette pubbliche, composto da una rete di stazioni di ricovero dalle quali prelevare e riconsegnare i mezzi. Se, per esempio, il tratto da percorrere è stazione-centro città, è possibile prelevare la bicicletta dallo stallo della stazione e depositarla, una volta arrivati a destinazione, nello stallo in centro.
Nella fase iniziale il servizio è composto da 25 postazioni, di cui 6 munite di pensilina con copertura fotovoltaica, dotate di 10 biciclette e dimensionata per accoglierne 15 (cicloposteggi), così da garantire il deposito dei mezzi in arrivo da altre stazioni. A queste 25 postazioni se ne aggiungono 3, munite di pensilina con copertura fotovoltaica ed in grado di ospitare 5 biciclette, realizzate dalla Fondazione Fenice con il Parco scientifico e tecnologico Galileo, Italwin e Solon.
Le biciclette disponibili sono 250, di cui 50 a pedalata assistita.

Per usufruire del servizio è necessario registrarsi ed acquistare un abbonamento a “Goodbike Padova”, attivando così l’apposita tessere elettronica che consente di prelevare le biciclette dalle stazioni di ricovero.
La procedura di registrazione e le indicazione per l’acquisto degli abbonamenti sono disponibili sul sito www.goodbikepadova.it.
Per utilizzare il servizio è necessario acquistare una delle quattro formule di abbonamento previste.
L’uso delle biciclette è gratuito per la prima mezz’ora, successivamente le tariffe variano in base al tempo di utilizzo.
DETTAGLIO TARIFFE
E’ in fase di attivazione anche uno sportello dedicato, che fornirà tutte le informazioni utili sul bike sharing. La sede dello sportello e i relativi contatti verranno forniti a breve.

Per informazioni
Goodbike Padova
numero verde 800 204303
sito www.goodbikepadova.it

FacebookGoogle+Google GmailEvernoteTwitterWhatsAppDeliciousOutlook.comPinterestPrintFriendlyCondividi/stampa


Potrebbero interessarti anche



121 q 1,014 sec