25/06/2015          Amici animali   
Libri / Super Border Joy

Libri / Super Border Joy


Un libro per adulti e ragazzi, scritto dalla nostra redattrice Camilla Bottin, uscito in libreria quest'estate


Super Border Joy: una storia da leggere tutta d’un fiato. Protagonista principale uno splendido Border Collie, che vedrete crescere tra piccole e grandi scoperte, tra prove ed esplorazioni. Vi catturerà con la sua ingenua ma prorompente vitalità, vi strapperà caldi sorrisi raccontandovi le sue scoperte e conquiste. Entrerete nella sua casa, nella sua famiglia, viaggerete con lui, vivrete le sue emozioni, odorerete le sue gioie, le sue paure, i suoi dolori, Sentirete l’adrenalina della gara e della sfida, l’ebbrezza del balzo che profuma di libertà ed energia. Assieme a Joy conoscerete cosa siano i doveri dell’appartenenza ad una famiglia, ma soprattutto cosa sia l’affetto, sempre a portata di mano, eppure mai scontato. Riconoscerete la trepidazione per la malattia, la tristezza della perdita, la condivisione e il senso di appartenenza, in nome dell’amicizia, umana e canina.

Tutto inizia la vigilia di Natale di cinque anni fa. Un incontro ed è subito appartenenza. Joy entra a far parte della sua nuova famiglia e si sente uno di loro. L’arrivo a casa è una festa e una continua scoperta. Morbido batuffolo di peluche, esplora e impara, coccolato da mamma e papà umani, ma soprattutto da Camilla, sorella maggiore. Esplorato l’ambiente domestico, mordicchiando e disseminando ogni oggetto a portata di zampa, presto è pronto per il gran salto. Sì, perché proprio di salti diventerà presto campione, agile ed esperto in slalom e zig zag. Camilla lo guida sicura tra balzi e acrobazie, con tanto di atterraggio polveroso e talvolta fangoso. Il bagnetto certo s’impone, ma Joy furbacchione fa sudare sette camicie, fugge e si nasconde. Ne va del suo onore, non si può mollare. Solo Camilla, esperta in strategia e psicologia canina, saprà spuntarla su Joy, che fresco e profumato si riposerà sul letto di mammina. Urla e strepitii, scope brandite, rincorse…ma non è un gioco! Valli a capire gli umani! Dura la salita per un giovane intraprendente cane desideroso di farsi largo nella vita tormentata da gatti dagli occhi gialli, padrona sempre pronta ad impartire insegnamenti, contornata da parenti ed affini che mettono alla prova ogni limite di sopportazione canina. Certo a volte non va così male, soprattutto se decidono di portarlo con loro in montagna, sulla candida neve o al mare a rincorrere la palla. Sono persino sopportabili quando lo portano a spasso, ma sì, ammettiamolo, addirittura adorabili quando lo coccolano a più non posso. Joy li ripaga con entusiasmo, a volte troppo e finisce dal veterinario. Poveri cari in fondo non sono male, quasi quasi meritano una sonora leccata, anzi due!

Luciana Permunian

Presentazione sul sito della casa editrice e pagina fb del libro
http://www.aipsa.com/le-collane/super-border-joy.htm
https://www.facebook.com/superborderjoy?fref=ts
Acquistabile anche online su Ibs
http://www.ibs.it/code/9788898692279/bottin-camilla/super-border-joy.html



Potrebbero interessarti anche

  • Music Addicted + Remi Gallard

    Music Addicted + Remi Gallard

    All'interno della 5° Festa della Speranza di Montemerlo, concerto del gruppo Music Addicted e presentazione del libro 'Remi Gallard. Controcorrente' di Camilla Bottin.
  • A scuola con i libri

    A scuola con i libri

    Incontro con una maestra-libraia, Grazia Gotti, che sarà in libreria per presentare 'A scuola con i libri - Avventure di una libraia - maestra', edito da Rizzoli. Coordina l'incontro Marta Marchi della Scuola Arcobaleno.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

118 q 0,985 sec