17/11/2017   18/11/2017       Venerdì 17 e sabato 18 novembre   
Lush sostiene un progetto di Pet Therapy a Padova

Lush sostiene un progetto di Pet Therapy a Padova


Venerdì 17 e sabato 18 novembre i proventi raccolti dalla vendita della crema Charity Pot dal negozio Lush saranno devoluti a favore di Pet Project, associazione attiva presso la Pediatria dell’Ospedale di Padova


Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza un appuntamento di solidarietà per sostenere un importante progetto di Pet Therapy presso la Pediatria dell’Ospedale di Padova. Il negozio Lush di Padova sosterrà Pet Project, un’associazione nata con lo scopo di migliorare la relazione tra uomo e animali attraverso la promozione di progetti che esaltano la capacità dell’animale di entrare in connessione con la parte più intima e profonda delle persone e apportare miglioramento e benefici alla qualità della vita.

Venerdì 17 e sabato 18 novembre nel negozio Lush di Padova, tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot saranno devoluti a Pet Project che dal 2006 lavora per promuovere i benefici di una corretta relazione tra l’uomo e gli animali. L’associazione promuove in particolare progetti di Pet Therapy o Interventi Assistiti con l’Animale a favore di bambini ospedalizzati, anziani in casa di riposo e persone deboli o con bisogni particolari. L’associazione è attiva anche nella formazione attraverso corsi professionalizzanti di coppie Pet Partner e nell’educazione cinofila al fine di aiutare e rispettare il cane con il motto “Let the Dog Be”. L’approccio è concentrato sulla ricerca della felicità di coppia, intesa come cane e famiglia umana, che insieme possono raggiungere un’armonia che arricchisce la relazione e può garantire un futuro migliore. Si aggiungono all’opera di Pet Project diversi progetti nelle scuole grazie alla convinzione che i bambini siano il futuro della società e solo attraverso una corretta relazione con l’animale possano imparare a crescere.

Il weekend di solidarietà dello store Lush Padova si pone l’obiettivo di supportare il progetto Pet Ped presso la Pedatria dell’Ospedale di Padova. Un progetto che da 12 anni coinvolge i bambini ricoverati in attività educative di Gioco e Benessere in compagnia degli animali dell’associazione.

Il progetto conferma l’impegno di Lush a sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani attraverso la crema Charity Pot che offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante il fine settimana di solidarietà i volontari di Pet Project, insieme allo staff Lush di Padova, saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire supporto e materiale informativo.

Lush Padova,     via San Canziano 13, Padova


www.lush.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

96 q 0,358 sec