Padova e Veneto: il traffico è in aumento

Padova e Veneto: il traffico è in aumento


Presentati i risultati dell’osservatorio Unipolsai sulle abitudini di guida in Veneto in seguito all’analisi dei dati delle scatole nere installate nelle automobili


Negli ultimi 5 anni è aumentato il traffico in Veneto e l’esperienza di guida risulta più “faticosa”: si trascorrono 5 minuti in più al giorno in auto e la velocità media è diminuita di 5 km/h rispetto al 2013.

L’utilizzo dell’auto è sempre molto radicato in regione, ma per tratte più brevi: si percorrono circa 1.300 km annui in meno rispetto al 2013.

La Regione si conferma comunque un esempio di eccellenza nel panorama nazionale per quanto riguarda l’esperienza complessiva di guida: i veneti trascorrono in auto 1 ora e 22 minuti al giorno (5 minuti in meno rispetto al resto d’Italia) a una velocità media di 33,6 km/h, superiore di oltre 4 km/h rispetto alla media nazionale.

Con 13.180 km, il Veneto è la terza regione italiana per km annui percorsi. I veneti compiono in media 46 km al giorno, il venerdì la giornata in cui percorrono più km.

A Padova si viaggia a una velocità media di 33,3 km/h (rispetto a una media nazionale di 29,5 km/h) e si trascorrono 1 ora e 22 minuti al volante al giorno (rispetto a 1 ora e 27 minuti del resto d’Italia).

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

111 q 0,323 sec