Ore piccole: prime danze del 2014 con la Befana

3 Gennaio 2014
Venerdì 3 Gennaio 2014,il primo weekend del nuovo anno inizia all’insegna della tradizione, ricordando i consueti appuntamenti del weekend padovano.
Il Venerdì al Factory Club, in via Sarpi, significa Play Hard: la notte da ballare al ritmo delle ultime novità della progressive House.
Il Q Bar invece ritorna con il primo Magic Friday dell’anno; nel primo dj set del locale di Piazza Insurrezione regna incontrastato Markino.
L’ingresso è gratuito per tutta la serata.
Al Metropolis Cafè il sound di inizio anno è quello del reggae con il dj set di Zion Selecta a far muovere la piazzetta di via Valeri.
Sabato 4 Gennaio, si ritorna al Factory Club per la notte firmata Europarty: il party che supera i confini della nazionalità, per vivere o rivivere la gioia dell’Erasmus.
L’Extra Extra di via Ciamician torna a far ballare con nuova energia nel The first show of the year, nel quale l’ingresso è omaggio per tutta la notte.
Non può mancare il sabato notte del Q Bar dove è tutto pronto per il 1° Gran Varietà dell’anno con ingresso gratuito.
Offre l’ingresso anche il Par Hasard di Abano Terme: la discoteca di via San Daniele vi invita a ballare una selezione musicale a cura del dj Antonello Cerri, accompagnata dalla voce di Ben Hamilton.
Il Big Club inizia il nuovo anno con una serata dedicata al genere della musica new wave; la discoteca di via Armistizio ospita un live d’eccezione, quello del gruppo D 90: una cover band dei grandi classici di questo genere.
Ingresso libero per tutti prima delle 23.30.
Domenica 5 Gennaio si attende la venuta della Befana: cosa ci meriteremo quest’anno, dolci o carbone?
Si inizia la notte al Q Bar per l’aperitivo mondano Mamma Rosa che prevede uno show domenicale con ospiti i Pastaboys, gestori della loro etichetta ManoCalda e collaboratori di noti esponenti della musica house.
Si prosegue con Marco Destro, Ometto e Scanda; l’ingresso è gratuito per tutta la notte.
Al Bimbo Club di via Montà la Befana porta il primo evento del 2014: uno show con dj guest star Dennis Ferrer, direttamente dalla consolle del White Sensation e autore della hit  Hey Hey.
Al Factory Club la Befana vien di notte viaggiando sulla sua scopa al ritmo del progressive house.
La Befana non può non passare anche alla domenica firmata Vinile: la notte danzante dell’aperitivo di via dell’elettricità, a Marghera, ospita in consolle Loris Pionieri, affiancato da Fuxy e Marco Molina.
Il Circolo Mame aspetta la calza in via Sarpi, nella notte The Union, per riscoprire la bravura dei dj, attraverso il vero analogico, in un contesto dove il singolo viene prima del gruppo.
Margherita Cavallin