
Occupiamoci! Terza edizione
7 Maggio 2013Per poter vivere al meglio le piazze padovane nei giorni di massima attività sociale, ovvero i cosiddetti “mercoledì universitari”, mercoledì 8 maggio, 15 maggio, e 22 maggio in Piazza delle Erbe dalle 20.30 alle 23 saranno organizzati eventi culturali, esibizioni ed intrattenimenti per un divertimento serale “di qualità”.
Mercoledì 8 si comincia con l’esibizione di “Dottor Clown” e con musiche e balli irlandesi con il gruppo padovano/vicentino “WIND”. Sarà anche possibile sottoporsi all’alcool test con l’Associazione S.A.P. – B.S.R. All’evento contribuiranno anche le Cucine popolari, il Gruppo MIR (Movimento Italiano Riconciliazione – con videoproiezione), Cave canem e Gruppo Scout.
Il 15 maggio Danze Hip Hop con il gruppo Santa Rita ed un incontro con Adriano Vettore Wild Group insieme ad Adriano Brunelli, lettrice Silvia Dell’Uomo. Nella cornice di queste tre date ci saranno anche tre appuntamenti organizzati da Artemisia con pittura per bambini, scuola di scrittura giapponese e creazione di pentole in terracotta.
Per la serata di mercoledì 22 ci saranno le musiche della “Pollini Jazz Band”, un concerto a cura dell’Associazione “Studenti per” e l’esibizione del gruppo musicale “Fritto mistico” a cura dell’ ASU (Associazione Studenti Universitari). La serata sarà animata anche da danza moderna, hip hop, dance hall, Zumba, tip tap e set dancing con “Koreos Centro Danza”.
In aggiunta al programma sabato 1 giugno dalle 20.30 alle 23, all’interno del “Festival Biblico” Chiara Luppi Spirituals Gospel & Soul presentano “il viaggio dell’uomo tra fede, passione e amore” con interventi di ADMO, FIDAS e AIDO. Per maggiori informazioni visitare il sito www.padovameeteen.it
Irene Cafagna