“Fai da Trash” Il regalo sostenibile
20 Novembre 2012“Fai da trash” nasce dalle pratiche ormai consolidate all’interno dell’associazione: l’auto-produzione, il riutilizzo creativo e la promozione di stili di vita sostenibili. Questi sono anche gli ingredienti per la ricetta dei doni di natale targati LMC: non più legati all’esercizio del consumo ma al rito e al contenuto che sta dietro ad un oggetto; alla cura e all’evocazione di un sentimento; alla diffusione del messaggio caro alla Mente Comune per cui il regalo diventa un vero e proprio mezzo di comunicazione.
La campagna è iniziata sabato 17 novembre con l’ Expo del riutilizzo, in concomitanza con la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, e prosegue con il Regalo Fai da trash , dal 3 dicembre, con la Sartoria e l’Artigianato creativo. Sei incontri, durante i quali i partecipanti potranno realizzare oggetti utili da regalare, riducendo i rifiuti e sperimentando manualità e creatività.
Fai da Trash continuerà a dicembre con le aperture domenicali dello Spazio LMC, durante le quali i soci potranno contribuire alla campagna “Fai da trash”, acquistando un regalo partcolare: saranno disponibili gli oggetti di riutilizzo creativo realizzati dai soci.
Riepilogo iniziative campagna “Fai da trash”
Dal 3 al 18 dicembre 2012 Laboratori “regalo Fai da Trash”- autoproduzione del regalo di Natale
Apertura domenicale dello Spazio LMC, dalle 14 alle 19 di Domenica 2, 9,16 di dicembre 2012
Tutte le attività rientrano nella campagna di sensibilizzazione Fai da Trash e sono rivolte ai soci.
Per info e iscrizioni: www.lamentecomune.it