42
Dal 10 al 14 ottobre   
Top Voice Italia

Top Voice Italia


Top Voice Italia a Limena dal 10 al 14 ottobre. Il concorso canoro in una veste internazionale avrà in gara oltre 100 ragazzi provenienti da 9 Paesi.


Limena per una settimana sarà la capitale della musica internazionale grazie al concorso canoro “Top Voice Italia”, un format targato Daigomusic che vede bambini, ragazzi ed adulti competere in diverse categorie suddivise per età, davanti ad una giuria internazionale di prestigiosi vocal coach. Gareggeranno con brani editi (cover), con brani inediti e anche nella categoria “duets”.

L’iniziativa è realizzata dalla Daigo Music School in collaborazione con il Comune di Limena, Assessorato alle Manifestazioni e Grandi Eventi, con il patrocinio della Provincia di Padova e di Padova Convention.

“Siamo contenti — dice l’Assessore Jody Barichello — di ospitare questa fantastica rassegna perchè sarà motivo di confronto fra tanti ragazzi e tante nazioni: sarà una bellissima gara dove verranno messi in evidenza i talenti di questi ragazzi, ma soprattutto sarà l’occasione per chi viene da lontano, di gustare le bellezze e le eccellenze della nostra regione”.

“Daigo Music School — dice Cristiana Lirussi, patron della manifestazione — ha posto come obiettivo quello di creare delle occasioni prestigiose e di respiro internazionale per favorire lo sviluppo e il confronto del talento tra le nuove generazioni. La musica può essere anche un obiettivo professionale, purchè coltivato in maniera “pulita” e con grande passione”.

Denso il programma messo a punto dall’organizzazione per questa edizione. Si inizierà il 10 ottobre con un opening party dedicato ai partecipanti e ai media, dove verrà presentata la giuria di vocal coach.
Sabato 12 dalla mattina, la gara che si svolgerà presso il Teatro Falcone Borsellino con oltre 80 candidati scelti per accedere alla finalissima. Il tutto ripreso dalla TV e mandato in onda via streaming.
Domenica 13 si inizierà alle 14.30 con la Parata delle Nazioni” dove sfileranno le delegazioni dei 9 Paesi partecipanti per il centro di Limena, per poi arrivare nel parco antistante la Barchessa Fini dove sfileranno prima sul red carpet e poi verranno presentate alle autorità locali ed intervistate dalla TV, prima della cerimonia finale di premiazione.

La cerimonia conclusiva infatti subito a seguire, all’interno del Teatro Falcone Borsellino dove verranno annunciati i vincitori delle diverse categorie e consegnati i diversi premi.
Partner dell’evento CafeTV24 che darà copertura televisiva durante la gara e la cerimonia conclusiva. Le immagini verranno trasmesse anche in diretta streaming per consentire una visione anche dall’estero.
Tra i giurati, oltre ai vocal coach internazionali, ci sarà anche il vocal coach Michele Fischietti, che collabora professionalmente con alcune delle realtà musicali più importanti tra cui X-Factor, Amici, Sony, Universal, Warner e Sugar e Monica Magnani, attuale vocal coach di Michelle Hunziker per la trasmissione TV “All together now”.

Inoltre Caterina Di Napoli, coreografa e direttrice di Danzacity Limena, Stefania Miotto, nota soprano padovana e Maurizio Corrente, cantante professionista.

Share
Limena,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

157 q 0,292 sec