42
Entro il 30 dicembre 2018   
Premio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore

Premio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore


Il premio è intitolato ai due storici che hanno contribuito significativamente alla conoscenza di Padova e del suo territorio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore.


Il premio è intitolato ai due storici che hanno contribuito significativamente alla conoscenza di Padova e del suo territorio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore. E’ istituito da associazioni padovane, da amici, dalle famiglie Bresciani e Calore, con il patrocinio del Comune di Padova e della Nuova Provincia di Padova.

Il premio è riservato a saggi che rientrino nell’ambito delle ricerche sviluppate da Bresciani Alvarez e Calore su storia dell’arte e dell’architettura padovane dal XII al XIX secolo.
Il premio consiste nella pubblicazione del saggio vincitore nella collana Quaderni di Padova e del suo Territorio e il suo inserimento nel sito della Rivista. E’ previsto l’inserimento nel sito anche di quei saggi che la commissione giudicatrice riterrà di segnalare come secondo e terzo premio.

I saggi dovranno essere inediti e della lunghezza di 80/100 cartelle (1.800 battute/pagina) comprese le illustrazioni che in caso di stampa dovranno essere fornite dagli autori nei formati corretti.
I saggi dovranno essere inviati in formato .doc e/o .pdf all’indirizzo unipoppd@gmail.com entro il 30 dicembre 2018.
La commissione formata da rappresentanti delle associazioni promotrici vaglierà i lavori pervenuti entro il primo trimestre del 2019 e la pubblicazione avverrà entro l’anno.

Share
La partecipazione al premio è gratuita.

unipoppd@gmail.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,133 sec