42
Aperte le iscrizioni   
Parte la XII edizione di Start Cup Veneto 2013

Parte la XII edizione di Start Cup Veneto 2013


Possono partecipare gruppi di almeno 3 persone che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa da proporre e si impegnino, in caso di vittoria, a costituire un’impresa sul territorio regionale.


Anche quest’anno le Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo organizzano la Start Cup Veneto 2013 giunta alla dodicesima edizione.
Start Cup Veneto è una competizione per la migliore idea d’impresa espressa in forma di business plan sul modello lanciato qualche anno fa dal M.I.T. di Boston.
Possono partecipare gruppi di almeno 3 persone che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa da proporre e si impegnino, in caso di vittoria, a costituire un’impresa sul territorio regionale. La giuria è formata da personalità di rilievo provenienti dal mondo dell’impresa, della finanza e della ricerca.
Saranno selezionati 5 progetti a cui verranno conferiti premi di 10.000, 5.000, 3.000, 2.000 e 1.000 euro per dare un primo sostegno concreto alla creazione dell’impresa. I premi verranno assegnati ai migliori progetti nei settori Life Science, ICT & Social Innovation, Agrifood & Cleantech e Industrial.
Sono previsti quattro incontri di formazione gratuiti sulla redazione di un efficace business plan e sulle tematiche economico-gestionali aziendali tenuti da docenti e professionisti d’impresa.
Il primo evento, Start Cup Spritz, si terrà alla fine di marzo, mentre l’ultimo è previsto il 7 maggio 2013. Le date degli incontri saranno disponibili sul sito della manifestazione.
Competizioni analoghe a Start Cup Veneto si svolgeranno in parallelo in tutte le più importanti università italiane. I vincitori di ogni Start Cup regionale parteciperanno alla finalissima nazionale, chiamata Premio Nazionale per l’Innovazione. La finale nazionale sarà quest’anno a Genova il 31 ottobre.
Start Cup Veneto 2013 terminerà in settembre con la proclamazione dei vincitori all’Università di Verona.

Le iscrizioni per partecipare a Start Cup Veneto sono già aperte e si effettuano sul sito Internet www.startcupveneto.it fino al 13 maggio 2013

Per maggiori informazioni:
info@startcupveneto.it
www.startcupveneto.it

Share




157 q 0,297 sec