42
Al via le selezioni per la nuova produzione dello Stabile   
Cercasi Giulietta & Romeo

Cercasi Giulietta & Romeo


Si cerca una giovane attrice e un giovane attore per interpretare le parti di Romeo e Giulietta nello spettacolo omonimo, con la regia di Paolo Valerio, che andrà in scena nell’estate 2015 al Teatro Nuovo di Verona.


Il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, fedele al proprio obiettivo di sviluppare un approccio produttivo capace di dialogare con le realtà artistiche del territorio e di prestare particolare attenzione al ricambio generazionale, seleziona una giovane attrice e un giovane attore per interpretare le parti di Romeo e Giulietta nello spettacolo Romeo e Giulietta, con la regia di Paolo Valerio, che andrà in scena nell’estate 2015 al Teatro Nuovo di Verona.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare all’indirizzo e-mail casting@teatrostabileveneto.it entro e non oltre le ore 18 di lunedì 18 maggio 2015 il proprio curriculum vitae in italiano (formato pdf), una foto ritratto e una a figura intera e un video con la propria prova attoriale, preferibilmente su parte, oppure un monologo teatrale della durata massima di 3 minuti.

Le selezioni avverranno con provino su parte, che si svolgerà al Teatro Nuovo di Verona il giorno 27 maggio 2015. Verrà effettuata una preselezione delle candidature sulla base di curricula e video; gli ammessi riceveranno comunicazione tramite mail o telefono entro il 22 maggio.

Le parti dello spettacolo per il video di presentazione e il provino sono scaricabili sul sito del Teatro Stabile del Veneto.

Il provino potrà avvenire anche in coppia – da segnalare in fase di candidatura per poter organizzare correttamente la scaletta dei provini.

Si richiede inoltre una buona predisposizione al contatto diretto con il pubblico, dal momento che lo spettacolo andrà in scena in versione itinerante, e se pure sarà in lingua italiana, verrà valutata positivamente una buona conoscenza della lingua inglese.

Share


Potrebbero interessarti anche

  • A Padova la bellezza non chiude mai

    A Padova la bellezza non chiude mai

    Sono tre i musei dell’Università di Padova (di Scienze Archeologiche e d’Arte, dell'Educazione e di Macchine “Enrico Bernardi”) che aprono gratuitamente al pubblico nel mese di luglio le loro collezioni.
  • PRIDE VILLAGE 2019

    PRIDE VILLAGE 2019

    Inizia il conto alla rovescia in vista del 14 giugno, quando alle 19.30 apriranno ufficialmente i cancelli della dodicesima edizione del Pride Village alla Fiera di Padova. Fino al 14 settembre, dal mercoledì al sabato, il festival dedicherà al proprio pubblico tre mesi intensi fatti di concerti, teatro, party esclusivi e divertimento.
  • Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    Segnavie 9: Una “spinta gentile” per una crescita inclusiva

    È un approfondimento che certo interessa chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri, con l’obiettivo di superare incomprensioni e preconcetti, più o meno inconsci, che spesso frenano lo svilupparsi di dinamiche virtuose all’interno di un team o di un ambiente condiviso.


151 q 0,137 sec