
Artigianato e punto-bici: è nato il nuovo spazio aperto a tutti
20 Marzo 2012L’associazione “La Mente Comune” domenica 18 marzo ha inaugurato un nuovo spazio in città, dedicato a laboratorio di ciclomeccanica e artigianato creativo presso la CLAC – ex Macello in via Cornaro 1.
Lo spazio è attivo come luogo di aggregazione ed educazione dedicato alla riparazione della bicicletta, fornendo assistenza e supporto tecnico e materiale (attrezzature e ricambi di recupero), e alla creazione di oggetti di arredo, sartoria e bigiotteria con materiale di recupero.
Sarà aperto in questi orari.
Officina Ciclomeccanica:
lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 14 alle 19, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Attacca bottone, laboratorio creativo di sartoria e bigiotteria con materiali di recupero:
lunedì dalle 18.30 alle 20.30.
Trash trainer, laboratorio creativo di oggetti di arredo con materiali di recupero:
martedì dalle 20 alle 23.
Per festeggiare l’iniziativa, è stato organizzato con gli Amici della Bicicletta un pomeriggio dedicato alla marchiatura della bici: giovedì 22 marzo dalle 15 alle 18.
E poi continua il progetto L’ABC – Corsi di riparazione della bici con CdQ 5, presso Giardino d’Inverno, via Varese. I 4 incontri del corso si terranno: mercoledì 28 marzo, mercoledì 4 aprile, mercoledì 11 aprile, venerdì 28 aprile dalle 16.30 alle 19. Contenuti: camere d’aria, freni, movimento centrale, sella, pedali, sterzo, ruota, catena, luci. Ci saranno introduzioni teoriche con esempi e prove pratiche su bici di recupero. Attenzione: il corso è gratuito, ma il numero dei posti è limitato ed è richiesta la partecipazione a tutti e 4 gli incontri. Per iscriversi: scrivere a lamentecomune@gmail.com ed aspettate una conferma!
Info: www.lamentecomune.it