47
Da aprile 2013   
Nuovi alberi a Padova: il Comune ne pianta 340

Nuovi alberi a Padova: il Comune ne pianta 340


Acero campestre, carpino, albero di giuda, biancospino, frassino, moro bianco, pruno, salice, prunus avium, corniolo, sophora gold rush sono le specie che ripopoleranno le nostre strade


340 nuovi alberi pronti per essere piantati in città. Popoleranno le nostre aree verdi e le nostre strade per una città con più alberi e più verde. Questi 340 alberi sono arrivati al vivaio comunale in questi giorni e si aggiungono agli alberi già piantati le settimane scorse. Il grande investimento che sta facendo l’Amministrazione comunale per arricchire il patrimonio verde cittadino prevede di piantare varie specie, scelte a seconda della loro collocazione e con un criterio di biodiversità.
Sono tutte essenze a basso contenuto allergonico e tra le molte varietà scelte ci sono: acero campestre, carpino, albero di giuda, biancospino, frassino, moro bianco, pruno, salice, prunus avium, corniolo, sophora gold rush.
“Gli alberi sono i polmoni della nostra città, un patrimonio di natura e paesaggio importantissimo e per questo a Padova il nostro obiettivo sarà sempre continuare a pantarne ancora: vogliamo una città con più alberi e sempre più verde che possa compensare la presenza delle nostre case e dalle nostre auto” dice l’assessore al Verde e Parchi urbani Andrea Micalizzi.

Share




134 q 0,143 sec