6
  13/06/2014           
A Manaus Italia- Inghilterra con un padovano

A Manaus Italia- Inghilterra con un padovano


E' un portabandiera all'apertura dei Mondiale dell'Italia


Fra i sei portabandiera che apriranno l’entrata in campo della squadra Italiana al mondiale di calcio brasiliano c’è un padovano. Riccardo, 15 anni, 2′ liceo scientifico appena finito, si è guadagnato il posto in prima fila alla gara inaugurale dell’Italia grazie a Coca-Cola.

Il colosso mondiale ha infatti indetto mesi fa un concorso riservato ai ragazzi di 15-16 anni associato all’acquisto della famosa bibita.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare questo calciatore in erba (gioca negli allievi del Campodarsego, difensore).
Ma quante bottiglie hai dovuto comprare per riuscire a vincere un posto così prestigioso? Non sono state tante, una cinquantina di bottiglie. Bisognava comprare le bibita e inviare un sms con il codice di partecipazione assegnato sullo scontrino di acquisto…. Ed è andata bene!

E quante ne bevute? Tutte! Non è stato difficile….

Ma come ti è venuta questa idea? I concorsi sono sempre difficili da vincere, se non impossibili… In verità è venuta a mia mamma che leggendo il regolamento al debutto del concorso ha deciso di partecipare. Il trucco sta nel leggere bene ogni punto del regolamento per fare le cose giuste, la giusta confezione, le modalità…E ogni sera spediva un sms per ogni bibita acquistata nella giornata. Solo che io l’ho saputo pochi giorni fa.. anche se lei lo sapeva da due mesi che avevo vinto. Non voleva che mi deconcentrassi dagli studi proprio sul finale dell’anno scolastico!
E ora? Ora parto per Manaus.. Arrivo giovedì, starò in un hotel a quattro stelle in attesa di scendere in campo prima degli azzurri portando la bandiera italiana. Tutto spesato dalla Coca-Cola. Siamo in sei ad aver vinto e porteremo la bandiera stesa. Poi tornerò a casa. Cinque giorni incredibili…. spero!
Ti sei già immaginato la scena? Si si! Sarà una grande emozione! Gli occhi di tutti puntati addosso, l’inno nazionale, e i campioni italiani vicino! Alla fine delle presentazioni assisterò alla gara a bordo campo in un’area riservata. Speriamo inizi bene l’Italia!
Se riesco vi manderò alcune foto direttamente dal campo!
Non ci resta che augurarti buon viaggio contenti di avere un concittadino in prima fila per l’avventura italiana in Brasile.

Share




150 q 0,189 sec