49
Dal 13/11/2020 al 16/11/2020   
ArtePadova 2020

ArtePadova 2020


Dal 13 al 16 novembre 2020 la 31^ edizione alla Fiera di Padova. ArtePadova. La grande arte contemporanea!


ArtePadova, una delle più longeve manifestazioni nel mondo dell’arte in Italia, è anche una delle primissime a ripartire dopo il lockdown. Presenterà i capolavori di arte moderna e contemporanea dal 13 al 16 novembre 2020 alla Fiera di Padova. La società padovana Nef che organizza questa e altre fiere d’arte a Bari, Forlì, Genova, Parma e Vicenza, assicura per la 31^ edizione la stretta osservanza delle norme di sicurezza per visitatori ed espositori, in collaborazione con l’ente fieristico ospitante.

L’evento che proporrà oltre 300 espositori italiani con più di 15.000 opere sui 28.000 mq dei padiglioni 1,7,8 e galleria 78, prevede due sezioni: Main Section dove esporranno le più importanti gallerie italiane di arte moderna e contemporanea e la 10^ edizione di C.A.T.S. Contemporary Art Talent Show, dedicata all’arte accessibile (pittura, scultura, fotografia e arte digitale) e riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi di tutta Italia. Main Section conterà tra gli espositori galleristi di fama, con opere di assoluto pregio che rappresentano un’ampia sintesi delle espressioni artistiche che hanno fatto la storia del Novecento; mentre C.A.T.S. (padiglione 1) sarà un compendio di opere di artisti emergenti e giovani dal costo inferiore ai 5000 euro. In quest’ultimo spazio saranno anche esposte le opere concorrenti al Premio C.A.T.S. e quelle della 3^ edizione del Premio Mediolanum, oltre a librerie ed editori d’arte.

ArtePadova 2020 organizzerà poi incontri con i protagonisti del mondo dell’arte, sarà presentato in anteprima il catalogo dello spazialista Ennio Finzi e ci saranno mostre speciali come quella fotografica di Red Ronnie, che prima di diventare conduttore televisivo è stato un fotografo e giornalista che ha intervistato i più noti personaggi dello star system.

ArtePadova aprirà dalle ore 10 alle 20; lunedì 16 novembre la mostra chiuderà alle ore 13.

Per evitare code alle casse e garantire il distanziamento sociale viene raccomandato l’acquisto del biglietto online che oltretutto viene proposto a 6 euro anziché i 10 in Fiera: https://wticket1.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=NEF-ARPD

Share

www.artepadova.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

129 q 0,263 sec