Tutti gli eventi giorno per giorno:



Sabato 25 Maggio in agenda a Padova


Corde pizzicate, quarto appuntamento
Musica     Ore 18.00

Corde pizzicate, quarto appuntamento

Corde pizzicate e orchestra per il quarto appuntamento con la rassegna primaverile del Conservatorio Pollini, in calendario in auditorium (via Cassan 17) sabato 25 maggio alle ore 18.

Auditorium via Cassan, Padova leggi tutto
Visita guidata all’Orto Botanico
Ultime News     Ore 17.00

Visita guidata all’Orto Botanico

Sabato 25 Maggio 2019 alle ore 17:00 è prevista la visita guidata dell’Orto Botanico dell’Università di Padova  e del suo Giardino della Biodiversità con Guida Naturalistico-Ambientale, attività organizzata dall’Associazione Culturale Arka.

leggi tutto
A Padova la Reunion di tutti i bimbi nati nel 2018-2019
Incontri Convegni     Ore 11.00

A Padova la Reunion di tutti i bimbi nati nel 2018-2019

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, ha pensato per il 2018-2019 un incentivo alla natalità: ad ogni dipendente dell’azienda, sia fisso che somministrato, è stata riconosciuta circa una mensilità in più alla nascita di un figlio. L’incentivo di welfare aziendale, caso unico in Italia, sembra aver dato risultati più che soddisfacenti. Se tra gli oltre settemila lavoratori nel 2017 si erano registrati 35 fiocchi tra rosa ed azzurri, nel 2018 le nascite nelle famiglie dei lavoratori Eurointerim sono salite a 44 e nei primi tre mesi del 2019 sono stati già 13 i bebè che vanno ad aumentare i nuovi nati direttamente o indirettamente collegabili all’Agenzia per il Lavoro leader a Nord Est.

leggi tutto
Ritorno all’essenziale
Mostre     Ore 18.30

Ritorno all’essenziale

Una nuova iniziativa di Officina Lab, il laboratorio creativo multisensoriale di Officina del Movimento, premiata come palestra più innovativa d’Italia 2018. Dopo il successo di Motus, la prima personale dell’artista emergente Claudio Venturini, le arti figurative saranno ancora una volta le protagoniste, grazie alla mostra fotografica di Luca Masarà dal titolo e dalla grafica diretti: Ritorno all’essenziale

Locali di Officina del Movimento, Via Trieste 10A ad Abano Terme leggi tutto
Padova celebra Leonardo Da Vinci
Incontri Convegni     Ore 20.30

Padova celebra Leonardo Da Vinci

Due settimane di arte, musica e spettacolo: dal 25 maggio al 7 giugno nei luoghi storici del Portello le installazioni e le opere dei giovani artisti del liceo Selvatico. Eventi live e performance il 24 e il 31 maggio. Il 6 giugno spettacolo al S. Gaetano tratto dalle Lezioni americane di Calvino

Vedi Mappa dei luoghi degli eventi leggi tutto
Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet
Musica     Ore 21.30

Deidda-Birro-Angiuli-Verrillo Quartet

Serata jazz di grande livello con un quartetto molto interessante che schiera al sax alto Alfonso Deidda (Cuban Stories), al pianoforte Paolo Birro, (presente regolarmente nei gruppi di Negri, Fasoli, e Rava), Francesco Angiuli, tra i più apprezzati contrabbassisti della scena internazionale ed il giovane e talentuoso Max Verrillo alla batteria.

Mooding Club, Via Trieste, 5 / C PD leggi tutto
La Volpe Argentata Event 2019
Incontri Convegni     Ore 14.00

La Volpe Argentata Event 2019

Al Golf della Montecchia a Padova, il prossimo 25 maggio, a partire dalle ore 14.00, si celebra un altro grandioso anniversario di Piero Taruffi, pilota di auto e di moto, ingegnere-progettista, recordman e ultimo vincitore della Mille Miglia del 1957 su Ferrari. Il primo dei 12 record con il Bisiluro Tarf 1 sulla Fettuccia di Terracina fu il 12 Febbraio 1949, ben 70 anni fa. E’ la figlia Prisca Taruffi a volerne tener viva la memoria, ripercorrendo il suo palmarès, talmente vasto da poter essere confrontato solamente con quello dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Golf della Montecchia, Via Montecchia, 12, Selvazzano Dentro PD leggi tutto
Ritorno all’essenziale, il nuovo progetto di Officina Lab
Mostre     Ore 18.30

Ritorno all’essenziale, il nuovo progetto di Officina Lab

Una nuova iniziativa di Officina Lab, il laboratorio creativo multisensoriale di Officina del Movimento, premiata come palestra più innovativa d’Italia 2018. Dopo il successo di Motus, la prima personale dell’artista emergente Claudio Venturini, le arti figurative saranno ancora una volta le protagoniste, grazie alla mostra fotografica di Luca Masarà dal titolo e dalla grafica diretti: Ritorno all’essenziale.

L’inaugurazione dell’esposizione è in programma sabato 25 maggio alle ore 18.30 nei locali di Officina del Movimento, in via Trieste 10A ad Abano Terme. La mostra resterà allestita fino all’8 giugno ed è visitabile gratuitamente anche da chi non è iscritto alla palestra.

Officina del Movimento, in via Trieste 10A ad Abano Terme PD leggi tutto
94 passi in giardino
Teatro Danza     Ore 20.00

94 passi in giardino

Nella suggestiva cornice del Barco Teatro, davanti agli occhi degli spettatori, come in un gioco, viene
costruita una casa (la Casa degli Alfieri) e intorno un giardino strappato al gerbido e alla boscaglia. Questo è
il prologo.

Barco Teatro, Via Orto Botanico, 12 PD leggi tutto
50 anni di Telefono Amico a Padova
Incontri Convegni

50 anni di Telefono Amico a Padova

50 anni di ascolto e aiuto alle persone in difficoltà, attraverso il telefono e al passo con i tempi negli ultimi anni attraverso internet, le chat, i social. Per il Telefono Amico di Padova il 2019 rappresenta il cinquantesimo anno di età.

24 maggio Teatro Ruzante Padova 25 maggio Palazzetto dello Sport, PalaAntenore, Padova 22-24 maggio Libreria Feltrinelli, Padova leggi tutto



179 q 1,818 sec