Una notte con i colori della Francia
15 Luglio 2016Palazzo Moroni verrà illuminato di bianco, rosso e blu, mentre gli artisti, che si esibiranno in cinque diversi concerti, inizieranno le loro esibizioni intonando la Marsigliese. Sono questi i momenti più particolari che l’amministrazione comunale e la città di Padova dedicheranno alle vittime del vile attentato di Nizza.
“Abbiamo deciso di ricordare i nostri cugini di Francia che proprio mentre festeggiavano la loro libertà si sono trovati di fronte morte, dolore e disperazione – ha detto il vice sindaco Eleonora Mosco – E’ inaccettabile tale violenza, come ritengo sia inaccettabile comunque fermarsi. Se lo facessimo faremmo solo il gioco di questi terroristi che con la violenza più bieca cercano di infondere paura a noi tutti. Gli eventi previsti per la notte dei colori si svolgeranno quindi comunque seppur con sobrietà e con il dolore nel cuore per queste vittime innocenti. Ho invitato tutti i commercianti ad esporre un nastro nero in segno di lutto e alle 22 la festa si fermerà per un minuto di silenzio”.
In occasione dell’iniziativa “Padova, la Notte dei colori”, Busitalia Veneto ha programmato, dalle ore 19 in poi, l’estensione della validità del biglietto ordinario urbano, da 75 minuti, a tutta la serata.
L’agevolazione, che intende favorire l’accesso al centro città in occasione dell’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24, e della concomitanza di numerosi spettacoli ed iniziative, è valida per i normali biglietti cartacei convalidati dopo le ore 19, e per quelli acquistati con lo smartphone attraverso l’applicazione DropTicket.
Con l’occasione Busitalia Veneto rammenta la possibilità di acquistare, anche attraverso l’applicazione DropTicket, il biglietto famiglia valido per 6 ore, fino a 5 persone (nuclei fam. composti da non più di due adulti ed almeno un bambino fino a 12 anni), ad un costo di 3 euro.
Si ricorda inoltre che la linea tramviaria da e per il centro città, è in funzione fino ed oltre la mezzanotte, con una corsa ogni 15 minuti e l’ultima corsa in partenza dal capolinea Nord alle 00.15, ed alle 23.30 dal capolinea Sud della Guizza.