Tornano all’opera i volontari antidegrado padovani

12 Gennaio 2022 By Valentina

Questo week-end la città di Padova verrà aiutata dai cittadini volontari de La Via della Felicità. Si tratta di un intervento di pulizia e raccolta rifiuti.

Il gruppo si incontrerà al parcheggio del supermercato iN’s di Via Jacopo D’avanzo alle ore 10:00 per iniziare l’attività antidegrado.

La Via della Felicità di Padova è già intervenuta in Corso delle Tre Venezie raccogliendo decine di sacchi di rifiuti, tra cui bottiglie di vetro, siringhe usate, plastica, cartacce e molto altro. Lo scopo è quello di rendere più pulite e piacevoli le aree verdi delle nostre città e creare una maggiore consapevolezza di rispetto per l’ambiente in tutta la cittadinanza.
Il gruppo si ispira al capitolo 12 della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggerisce: “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. […] Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”

Ecco perché, i volontari vogliono invitare tutti i cittadini ad unirsi a questo genere di iniziative o a crearne di nuove nelle loro città, sempre con lo scopo di salvaguardare il nostro ecosistema.