Howard Shelley e l’Orchestra di Padova e del Veneto
25 Novembre 2011L’Orchestra di Padova e del Veneto con Howard Shelley direttore e pianoforte solista presenteranno al pubblico il concerto n. 2 op. 19- e n. 4 op. 58 e la Sinfonia n. 8 op. 83.
Un concerto imperdibile, con Howard Shelley che ha effettuato, nel corso della sua carriera, più di cento incisioni discografiche di grande successo e ha suonato regolarmente in tutto il mondo. Come pianista vanta collaborazioni con Ashkenazy, Davis, Jansons, Rozhdestvensky e Sanderling. Come direttore ha condotto numerose orchestre, tra le quali la London Philharmonic, Royal Philharmonic, Singapore Symphony Orchestra e Melbourne Symphony Orchestra. Ha ricoperto l’incarico di Direttore associato e Direttore ospite principale dei London Mozart Players ed è stato anche Direttore principale della Sweden Uppsala Chamber Orchestra. Nel 2009 è stato insignito del titolo di “Officer of the British Empire” per i servizi resi alla musica classica.
Il concerto sarà preceduti dalla prova generale aperta al pubblico di lunedì 28 novembre alle ore 10.30, sempre all’Auditorium Pollini.